Wings di Aprilynne Pike

04.02.2015 16:00

 

Eterna indecisione

Questo piccolo libro è l’esordio narrativo di Aprilynne Pike ed a quanto pare la Disney ha già acquistato i diritti cinematografici.
Si tratta di un urban fantasy sulle fate, non ne avevo mai letti prima perciò, presa dalla curiosità, ho deciso di provare.
Si tratta del primo di una serie di quattro libri, quindi non voglio trarre conclusioni troppo affrettate in merito.

Sicuramente la copertina mi ha molto attirato con quei due petali di rosa appoggiati dolcemente sul pelo dell’acqua a formare un paio di d’ali.

La trama racconta di Laurel, una quindicenne che si è appena trasferita in una nuova città.
Si troverà ad avere dei piccoli problemi di adattamento, ma il dolce David arriverà in suo aiuto per facilitarle l’inserimento nel nuovo ambiente a lei sconosciuto.
Un giorno però le accade una cosa strana e con il tempo deciderà di tornare alla vecchia casa per riuscire a svelare questo mistero. Qui incontrerà lo sguardo magnetico di Tamani, il quale dice di conoscerla da sempre.
Laurel si troverà ad avere un amore conteso tra due ragazzi, chi sceglierà?

La trama è abbastanza coinvolgente, una storia semplice con all’interno: magia, amore, mondi paralleli, pozioni, problemi scolastici e di adattamento.
Come in ogni fantasy ci sono i personaggi buoni e quelli cattivi.
Una pecca che ho riscontrato è stata che i personaggi non hanno una descrizione accurata sul loro carattere, per esempio la protagonista viene definita solamente come “ragazza timida” e nulla di più.
Speriamo che nei prossimi libri il punto di vista caratteriale venga descritto con più precisione.

È una storia carina, senza troppe pretese, sicuramente leggerò il seguito per capire come si evolverà la situazione e se i miei dubbi sul mondo fatato verranno colmati con delle spiegazioni degne.

Molto consigliato per il pubblico degli adolescenti.

 

Nadiezda