Un regalo da Tiffany di Melissa Hill

04.02.2015 13:15

 

Trova una donna che sa prepararti il pane

Sì, lo ammetto, non si tratta di un classico della letteratura, ma lo trovo un libro piacevole ed adatto per passare qualche ora in buona compagnia.

Gli eventi della storia si svolgono tra: Londra, Dublino e New York.

Tutto comincia con due uomini, Ethan e Gary, entrambi in vacanza a New York ed entrambi alla ricerca di un regalo per la rispettiva fidanzata.
Ethan è rimasto da poco vedovo di Jane, la mamma di Daisy mentre Gary è uno squattrinato irlandese appassionato per le motociclette.
Ethan voleva acquistare un regalo speciale per la sua nuova fidanzata Vanessa, un bellissimo e costosissimo solitario con montatura Tiffany, mentre Gary, aveva rimandato l’acquisto fin troppo a lungo, ma voleva comprare qualcosa alla sua ragazza, Rachel, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York.
Così Gary si ritrova a comprare un semplice braccialetto portafortuna.
Appena uscito dal negozio però, per colpa di una sua distrazione, viene investito da un taxi. Proprio in questo istante Ethan e la figlioletta verranno in suo soccorso ed i pacchetti Tiffany verranno scambiati.
Così Vanessa, un’importante senior editor londinese, si ritroverà un misero braccialetto mentre Rachel, la titolare di un famoso ristorante di Dublino, il bellissimo diamante di Ethan.
A quanto pare il destino e la “magia di Tiffany” si sono frapposti tra le due coppie dando dei risvolti inaspettati.
Quando entrambe le coppie ritorneranno in Europa la storia si divaricherà tra Londra e Dublino e qui entreranno in gioco altri personaggi come Brian, Terry, Sean, i genitori di Vanessa, la madre di Gary e Justin.

Il libro tratta una commedia romantica, scorrevole, leggera ed intrisa di imprevisti.
Il finale è a dir poco spiazzante.

Unica pecca, nel libro ci sono degli errori.

 

Nadiezda