Un amore di angelo di Federica Bosco

04.02.2015 16:02

 

Un amore di angelo parte 3

Purtroppo ho terminato questa emozionante trilogia.
L’ultimo capitolo di questa piccola saga ha fatto scaturire nel lettore emozioni ancora più forti di quelle vissute nei precedenti libri.
L’autrice in tutti e tre i libri ha mantenuto il suo stile estremamente fluido e semplice.
La fine di questa storia mi ha fatto sognare e piangere contemporaneamente.
Mi ha fatto commuovere per tutto quello che Mia ha dovuto subire in due anni, per la sua forza di volontà che è riuscita a dimostrare anche se è ancora una bambina e per il suo grande amore.
Con questo ultimo capitolo Mia dimostrerà a tutti il suo coraggio e ci darà prova di una maturità superiore rispetto agli altri due libri.
Diventerà più coscienziosa e più responsabile di se stessa.
Dispenderà consigli agli altri anche se lei è ancora molto giovane, ma non per questo si può dire che non ne abbia passate di tutti i colori.

Passiamo alla trama del libro.

Mia, la protagonista, ha solo sedici anni ed anche se è ancora una bambina nella sua breve vita ha conosciuto il dolore in tutte le sue forme.
Dopo molti ripensamenti ha deciso di tornare nella sua città natale dove la sua migliore amica Nina le ha chiesto di fare un grande passo insieme a lei, di andare a vivere a Londra.
Tornando a casa propria Mia ha rivissuto la cruda realtà, il malessere che l’aveva fatta fuggire ed andare in Italia dalla nonna Olga, dove si era rimessa, ma anche dove il suo cuore non aveva dimenticato.
Mia si sente cambiata e si vede anche dal suo atteggiamento e dal suo modo di pensare, molto più maturi di prima.
Mia farà delle importanti scelte, ricomincerà a ballare ed insieme a lei si uniranno nuovi compagni di viaggio.
La vita continua anche per Nina e la sua famiglia, Carl e tutti gli altri personaggi di questa fantastica favola moderna.
Mia non avrà una vita facile, ma il suo coraggio e la sua pazienza la porteranno molto lontano.

Cosa posso aggiungere?
Questa trilogia mi ha piacevolmente sorpreso, aumentando sempre di più la sua bellezza, anche se la tristezza è sempre dietro l’angolo.
Una trilogia dolce e molto commovente che ci insegna a sognare e ci fa capire che molto spesso le nostre scelte non sono facili, ma con la calma, l’impegno e la determinazione si può raggiungere grandi livelli.
Una storia d’amore che fa sognare il lettore senza essere mai volgare e scontata.

Vi auguro una buona lettura!

“Serva me. Servabo te!”

 

Nadiezda