Storie di casa mia di Viviana Citi

21.04.2017 17:00

Viviana, l’autrice è nata a Pontedera e ha vissuto un’infanzia tormentata ed una giovinezza alla ricerca del proprio Io.

Attraverso la scrittura riesce ad esprimersi e comunicare nel modo migliore.

Negli anni ho letto tutti i suoi libri, prima “Il cimitero della coscienza” e successivamente “Reincarnazione. Anime gemelle a spasso nell’universo”, ma devo dire che dei tre questo è quello che mi ha colpito di più.

Mi ha colpito perché l’autrice mette a nudo degli aspetti della sua vita di cui prima non si sapeva nulla.

In “Storie di casa mia” troviamo una carrellata di racconti inerenti a: gioie, dolori, omicidi, malattie e deviazioni psicologiche.

Viviana ha avuto alle sue spalle una serie di fatti grotteschi che hanno interessato sia lei che i suoi familiari e parenti.

Molti fatti mi hanno lasciato a bocca aperta, non pensavo che una persona potesse vivere sopportando così tanto dolore nella sua vita.

Alcuni fatti gravi hanno sicuramente plasmato il suo carattere e con queste vicende il lettore più volte viene chiamato in causa.

Viviana è una donna forte che ha lottato per quello che è diventata e non vuole dimenticare nessuna delle persone che hanno reso migliore la sua vita.

Con la spinta di sua cognata Vanda ha deciso di far sistemare e successivamente far pubblicare alcune foto della sua infanzia tribolata.

Mi sento di consigliare caldamente questa lettura, vicenda per vicenda, fa pensare e capire quanto male può fare l’essere umano.

Talvolta non ce ne rendiamo conto, ma i nostri modi di fare possono colpire, non sempre in maniera positiva i sentimenti degli altri.

Una raccolta di vicende intense che fanno molto riflettere e che ci fanno conoscere più a fondo la scrittrice.

Vi auguro una buona lettura!

 

Nadiezda