Notte infinita di Romano Battaglia

04.02.2015 10:48

 

Sirio ci guida

Attraverso le pagine di questo libro, il lettore si trova di fronte alle grandi domande dell’umanità:
- Chi siamo?
- Da dove siamo venuti?
- Dove siamo diretti?
Con il suo stile poetico e semplice l’autore ci da delle risposte o meglio il protagonista, Sirio, un vecchio saggio, ci fa capire perché ci poniamo questi quesiti fin dai tempi più antichi.

Tutta la storia viene narrata in un “sogno” che ci condurrà alla serenità ed alla saggezza.
Tra le parole si può trovare un forte messaggio di spiritualità oltre che alle descrizioni di una natura fantastica e fatata.
In questo libro diviso in piccoli capitoli possiamo trovare anche moltissime citazioni di grandi autori che guidano il lettore alla scoperta delle cose semplici e dei valori della vita.
Si tratta di un romanzo che ci fa riflettere sull’importanza di tutto quello che abbiamo intorno a noi.
Un libro che ci fa capire che anche i giorni più tristi possono essere importanti per il nostro bagaglio di esperienze e che dobbiamo accettarli e sperare in un domani migliore.

Un libro ricco di magia e poesia che mi sento di consigliare a tutti!

Buona lettura!

“Non arrabbiatevi per cose di poco conto e cercate di conservare la calma anche nei momenti di tensione. Andate incontro agli altri offrendo loro la vostra amicizia e pensate che tutti possono essere amici, anche quelli che vi sembrano scostanti e che, forse, non aspettano da voi che una parola buona per fare il primo passo.”

 

Nadiezda