Notte buia, niente stelle di Stephen King

04.02.2015 11:13

 

Antologia del terrore

Non si tratta di un vero e proprio libro bensì di un’antologia del terrore composta da quattro agghiaccianti testi.

Racconta di donne forti, coraggiose e determinate che vengono uccise, stuprate, seviziate ed anche illuse e di uomini che rovinano la loro vita irrimediabilmente per metterle a tacere.

Mentre ci si immerge nella lettura di questo libro lo scrittore non ci lascia il tempo di pensare, ma ci fa provare un immenso dolore, raccapriccio mentre le immagini di quello che stiamo leggendo prendono forma nella nostra mente.

Sono racconti molto veloci anche se gli argomenti trattati sono duri e pieni di terrore, sangue, follia, sporcizia, dolore.

Il re dell’orrore utilizza un linguaggio appropriato che colpisce, ci descrive ogni minimo dettaglio, soprattutto quelli più macabri.

La storia che mi ha colpito maggiormente è stata la prima.
Non ci crederete, ma verso la fine di “1922” mi sono persino commossa anche se quello che accade all’inizio del racconto mi ha sconvolto parecchio.

Una delle metafore di questa antologia è sicuramente “Non è tutto oro quello che luccica” e la propinerei all’ultimo racconto, infatti anche la persona più dolce e mite può nascondere un animo oscuro intriso di follia.

Cos’altro aggiungere, sembra di essere penetrati in un incubo che non ha mai fine.

 

Nadiezda