Non sono mai dove mi vedi di Marinella Pagano

01.08.2015 19:46

 

Ovunque ma con te

Ecco un’altra raccolta di poesie che ho avuto il piacere di leggere grazie all’iniziativa della Redazione.
La scrittrice è molto giovane, ha la stessa mia età.
Ha iniziato a scrivere davvero presto e considera la scrittura il miglior modo per comunicare con il suo IO più profondo.
Lei è genovese e proprio grazie alla sua città ha preso spunto per scrivere questi versi e pensieri rivolti ad un ragazzo, ma anche a se stessa.
Lo stile è molto semplice e fresco, la sua scrittura è interessante e senza troppi arzigogoli, in questo modo riesce a stupire il lettore.
Da quello che scrive sembrerebbe quasi una ragazza malinconica, i suoi versi che inneggiano all’amore raccontano quasi di un sentimento perso e vissuto con malumore.
Non è un amore sano e gioioso, almeno in molte poesie mi ha dato questa sensazione.
Marinella è sicuramente una ragazza molto sensibile e con il suo libro vuole riuscire a “mettersi in contatto” con altre persone sensibili e malinconiche come lei.
I suoi pensieri colpiscono il lettore e lo fanno riflettere sulla vita e sull’amore.
Grazie a questa raccolta di idee e riflessioni pagina dopo pagina riusciamo a scoprire il carattere dell’autrice ed ad apprezzarne il suo modo di fare.

Che altro aggiungere?
In molti pensieri mi sono sentita come l’autrice, mi è quasi sembrato di leggere degli stralci del diario della mia vita.

Vi auguro una buona lettura!

 

Nadiezda