Moonlight mile di Dennis Lehane

04.02.2015 18:32

 

Pat, Angie e Bubba

Non avevo mai letto nulla di questo autore e mi dispiace di questa mia mancanza perché il suo stile mi ha molto colpito ed inoltre i protagonisti mi sono subito diventati simpatici e poco dopo aver terminato il libro ne ho sentito la loro mancanza.

Con questa storia l’autore ci fa notare uno spaccato della società negli anni 2010-2011 analizzando diversi settori: la gioventù, la crisi, i problemi lavorativi e di come tutto ciò con il passare del tempo stia diventando sempre più difficile.

La storia è avvincente e lo stile è ironico e semplice.
Unica pecca che ho trovato in questo thriller è la traduzione che alcune volte non è del tutto precisa.

Passiamo alla trama del libro.

Pat Kenzie lavora per una società di investigazioni ed un giorno Amanda, la bambina che aveva salvato dodici anni prima, è scomparsa di nuovo.
Amanda in un certo senso aveva rovinato il rapporto tra Pat e Angie, ora che è sparita nuovamente la donna che lo aveva ingaggiato l’ha chiamato di nuovo.
Cosa accadrà?
Ed ora che Pat e Angie sono diventati genitori riusciranno lo stesso a portare a termine la loro missione?

Che altro aggiungere? Sicuramente un libro da leggere, ma non fate lo stesso mio errore, prima leggete dello stesso autore “La casa buia”.

Buona lettura!

 

Nadiezda