La filosofia di Lost di Simone Regazzoni

04.02.2015 19:09

 

Tra i filosofi di Lost

Di solito, prima di vedere un film si legge il libro, in questo caso è il contrario.
Infatti, se non avete visto per intero la serie di Lost non potrete intraprendere la lettura di questo testo e quindi comprenderlo.

Simone Regazzoni ha deciso di scrivere un piccolo saggio su questa serie televisiva che ha avuto molto successo e che è stata trasmessa per la prima volta dal 2004 al 2010 negli Stati Uniti.

Il telefilm parla di un gruppo di naufraghi sopravvissuti al volo Oceanic 815. Questi malcapitati sono bloccati su un’isola deserta. Vanno alla scoperta di questa terra inesplorata e di tutti i pericoli che cela, talvolta con risultati disastrosi.

Con questo libro si possono scoprire il perché della scelta dei nomi di alcuni personaggi e perché sono state inserite alcune scene.
Devo inoltre ammettere, che anche se è stato scritto molto bene ed è molto scorrevole non è un libro che aiuta particolarmente a capire i misteri di questa serie.
Le specifiche inserite si possono facilmente reperire sia attraverso Internet che attraverso i contenuti speciali inseriti nei DVD.

Sinceramente pensavo ci fosse qualcosa in più su questa serie. Con questo non voglio dirvi di non leggerlo, ma se credete di trovare più argomentazioni di quelle che riuscite a reperire attraverso Internet vi sbagliate!

 

Nadiezda