L’isola delle farfalle di Corina Bomann

27.12.2017 22:36

 

Una giovane avvocatessa di Berlino, Diana Wagenbach, si sveglia con una brutta notizia.

Ha appena ricevuto una chiamata dall’Inghilterra, la sua cara zia Emmely è stata ricoverata in ospedale ed è in punto di morte.

Diana non sta vivendo un bel periodo neppure in casa sua. Il marito l’ha appena tradita per l’ennesima volta, quindi decide di fare le valigie e prendere il primo volo per andare a trovare la sua adorata parente.

Il marito, nel frattempo, come nulla fosse continua a cercarla.

In ospedale tra la disperazione e la gioia, Diana riceverà dalla sua zietta una serie di indizi riguardanti i suoi antenati.

A quanto pare nell’antica dimora di Tremayne House vi è custodito un segreto di famiglia.

Gli indizi sono: una vecchia foto ingiallita dal tempo che ritrae una bella donna davanti ad una casa con le palme, una foglia incisa con dei caratteri incomprensibili, una bustina di tè ed una vecchia e sgualcita guida turistica di un paese lontano.

Diana dovrà riportare alla luce questo antico segreto.

Si farà aiutare da qualche suo ex compagno di classe e dal fidato maggiordomo alle dipendenze della zia.

Questa storia la porterà a fare una grande decisione ed un giorno si troverà a dover partire per il lontano oriente per scoprire tutti i particolari riguardanti i suoi antenati.

Nella bellissima isola delle farfalle, Ceylon, scoprirà la verità e da questo momento la sua vita cambierà completamente.

La trama, intreccia i fatti dei giorni nostri con quelli del passato per mantenere sempre vivo l’interesse del lettore.

Vi consiglio questa travolgente lettura!

 

Nadiezda