Il tesoro di Gengis Khan di Clive Cussler

04.02.2015 16:39

 

Dirk Pitt e Al Giordino

È il primo libro che leggo di questo autore e devo ammettere che dopo un centinaio di pagine lo avevo abbandonato.
Successivamente ho deciso di riprenderlo in mano e l’ho finito.
All’inizio è stato molto noioso, ma poi mi ha appassionata e non sono più riuscita a smettere di leggerlo.

Questo romanzo è stato scritto a quattro mani insieme al figlio e ci narra un’avventura di Dirk Pitt ed Al Giordino.

Ho trovato un po’ inutili alcune ripetizioni ed alcune lungaggini, ma nel complesso ho avuto molte ore di buona compagnia .

Nella storia si narra di Dirk Pitt, il quale rimane quasi vittima di una missione di salvataggio.
All’inizio sembra quasi un incidente, ma successivamente si scopre che non è così.
Tutto conduce alla Mongolia dove un magnate ha il sogno di rimettere in auge il regno di Gengis Khan.

Un libro pieno di suspense, intrighi, peripezie, avventure e pericoli.
Tutto ciò è racchiuso in un mattoncino di quasi 600 pagine.

Sicuramente leggerò altri libri di questo autore anche se devo ammettere che non si tratta di un capolavoro letterario.

Buona lettura!

 

Nadiezda