Il diario del Vampiro. Il risveglio di Lisa Jane Smith

04.02.2015 16:11

 

Il triangolo no…

Ho deciso di intitolare questa recensione come la famosa canzone di Renato Zero, il motivo c’è ed ora ve lo spiego.
In poco tempo ho letto due fantasy, su argomenti completamente diversi, ma in entrambi ho trovato l’indecisione di una ragazza su quale partner scegliere.
A parte questo fatto di poco valore ora passiamo al libro.

Si tratta del romanzo che ha ispirato la famosa serie televisiva intitolata “The Vampire Diaries”.
Premetto, io questa serie non l’ho mai vista, ma ne ho sentito parlare parecchio ed incuriosita ho deciso di prendere il primo volume.

Cosa dire, mi ha piacevolmente stupito ed inchiodato fino all’ultima parola.
Sì, ammetto che qualcosina della storia mi ha ricordato “Twilight” però con una marcia in più

In questo volume conosciamo Elena, una bellissima ragazza con un passato triste.
Ricomincia la scuola ed arriva un giovane italiano, bello, pieno di fascino e mistero di nome Stefan.
Elena è la più popolare del liceo e vuole in tutti i modi avvicinarsi a lui anche se tutto ciò comporterà dei cambiamenti.
Infatti, Elena non sa la vera natura di Stefan ed a cosa sta andando incontro.

Lo stile è semplice e le parti tratte dal diario di Elena rendono la scrittrice complice del lettore.

Purtroppo anche in questo libro ho notato che i personaggi non vengono caratterizzati in maniera degna.

La lettura è veloce e mi ha lasciato alcuni dubbi che spero di poter colmare con il secondo volume.

È una storia d’amore ed odio che mi ha incuriosito e che vi consiglio molto caldamente se siete appassionati del genere!

 

Nadiezda