Fra le braccia del vento di Romano Battaglia

04.02.2015 13:42

 

Un amore cullato dalle onde

Non avevo mai letto nulla di questo scrittore e proprio il titolo del suo libro mi ha incuriosito.
La sua semplicità e dolcezza mi hanno incantato, mi hanno fatto innamorare del suo stile.

Io adoro il mare e proprio questo modo di descriverlo mi ha fatto vivere delle bellissime emozioni.

Si tratta di un romanzo molto breve, ma contiene una bellezza ed una dolcezza che sembra quasi di essere stati trasportati dalle onde in posti magnifici mai visti prima e pieni di poesia.
Sì, poesia, perché Battaglia non ha scritto un libro, ma una bellissima poesia in prosa.

Passiamo alla trama.

Viene narrata la vita di Carol, un navigatore che decise di abbandonare tutto per girare per mari sconosciuti con il suo veliero.
Non ha avuto una vita felice ed una famiglia che lo amava, ma un giorno incontrò l’amore della sua vita.
Sanja era molto più giovane di lui, semplice e bellissima e proprio il suo amore riuscirà a curare tutti i mali di questo uomo sfortunato.

Che altro aggiungere?
Dovete leggere questo romanzo breve, ma bellissimo mentre io inizierò sicuramente a leggere le altre opere scritte da questo autore!

“Spesso il destino abita in una capanna nascosta fra le lamiere”

 

Nadiezda