Come trovare l'armonia in se stessi di Raffaele Morelli

04.02.2015 17:07

 

Avere più fiducia in se stessi

Quanti di noi in un brutto periodo della vita si sono sentiti dei falliti?
Quanti di noi hanno un brutto rapporto con il cibo dopo una sfuriata o si strafogano con gli alimenti per poter compensare un amore vissuto male?
Inoltre, quanti di noi non sanno come comportarsi con i propri colleghi o con il capo?
Se vi siete trovati in una di queste situazioni questo è il libro che fa per voi.

Morelli anche in questo saggio tratta dei problemi molto frequenti ai giorni nostri come: il cattivo rapporto con il cibo con la conseguenza dell’ingrassamento e come avere un rapporto armonioso sul posto di lavoro.

Il testo è diviso in tre parti ed in ventidue capitoli.
La scrittura è semplice e spesso scandita da test, esercizi pratici ed alcune ricette di tisane semplici da preparare ed utili al nostro corpo.
Inoltre la parte iniziale è basata su degli esercizi e degli atteggiamenti che aiutano il cervello a non invecchiare prematuramente.

Le parti che mi sono state più utili sono state proprio la prima: “perché il cervello non invecchi mai” e l’ultima “l’armonia nelle relazioni anche sul lavoro si può”.

Cosa posso aggiungere? Sicuramente da leggere perché è molto utile per diminuire lo stress e per sconfiggere delle ansie che molte volte sono infondate e che fanno solamente male al nostro organismo. Molti consigli mi sono stati utili per stare meglio e per avere più fiducia in me stessa.

Buona lettura!

 

Nadiezda